Risultato della ricerca: venditori ambulanti
Claudio_Moretti
Come vi starete immaginando siamo in Toscana, i cipressi da noi sono piantati in particolari punti, come se in archtetto avesse programmato queste scene. Nelle vicinanze di questo cipresso, la zona era stata sequestrata, dalla Televisone, ed invasa da curiosi e venditori immancabili di Porchetta, per girare la prima serie del Reality ( del cavolo ) La Fattoria. Poi finalmente tutto è ritornato alla normalità, restituendo questo splendido luogo alla sua bellezza.
mauriziot
...il giovedì, dall'alba, tra le cittadine di Sefrou e Bhalil, si svolge un importante mercato che tra l'altro comprende un vasta area per gli animali (pecore, capre, buoi e asini). Difficile fotografare, sia per le condizioni di luce sia sopratutto per la scarsa disponibilità dei pastori/venditori. Unica eccezione, il soggetto fotografato, che è un venditore di pietre (sassi più o meno grandi per costruire o arricchire muri e giardini). Marocco, gennaio 2019
Panizza Ilario
Lo scorso fine settimana a Roma vicino al Colosseo di pomeriggio. Mi fermo ad osservare e vedo di tutto , edifici nuovi edifici vecchi , resti ,mura antiche , macchine ,autobus ,fermata della metro , bancarelle ,soldati romani , venditori abusivi, gente da tutto il mondo che cammina con il naso all\'insù fotografa commenta apprezza e intanto viene sera. Poi alzo lo sguardo e vedo alberi e un stupendo tramonto con colori morbidi mi sembra in secondo di aver cambiato posto. E\' proprio vero al Colosseo puoi veder di tutto.
leonardo_lb
Il Capo...quartiere popolatissimo nella Palermo antica,risalente all'epoca araba,sede di mercato storico.Dall'ingresso principale a Porta Carini,si snoda una via somigliante ad uno stretto budello che si allarga e si stringe a mo' di onda tra le bancarelle,dove si vende la merce,e che la gente rende quasi impraticabile da percorrere perché si sofferma ad osservare,pattuire,tastare e comprare.I venditori con le loro voci creano una musica,una cantilena a volte assordante,invitando ad acquistare la loro merce,una esperienza indimenticabile per chi lo osserva per la prima volta.
francgri
Per le stradine del centro storico di una città dai mille personaggi, contrasti e credenze popolari ma ricche di tradizioni e antiche radici e storia, durante il periodo delle feste ma non solo, si popola di persone comuni, venditori, artisti, e personaggi di vario tipo, che colorano ancora di più le strade della città. In stile street photo la Napoli portafortuna.
Maricetta
Abbannio, voce del verbo abbanniare. L’abbannio è un metodo tradizionale siciliano usato dai venditori, nei mercati, per esaltare la freschezza o la bellezza della loro merce, urlando frasi divertenti e accattivanti. Immaginate cosa deve essere un luogo in cui quasi tutti i venditori usano questi metodo. Torni a casa frastornato da tante urla.
AngioloManetti
Il Train Market a Bangkok (Tailandia) con le sue bancarelle assume colori brillanti al calare della sera quando sono accese le luci dai venditori
Dario Peracchi
La zona a nord della piazza Jema‘a al-Fnaa è occupata dai suq: mercati coperti che si articolano su numerose viuzze e piazzette, ciascuna delle quali è dedicata ad attività specifiche: venditori di pelli, lana, calderai, gioiellieri, tintori, ecc. I souk si stendono fino alla moschea di Ben Youssef e alla vicina medersa omonima. La medersa di Ben Youssef (madrasa Ibn Y?suf) è aperta al pubblico ed è particolarmente interessante: si svolge attorno a una corte centrale e la costruzione comprende numerose stanzette per gli studenti che vi abitavano e vi studiavano il Corano. La costruzione risale al XIV secolo e venne fondata dal sultano Ab? al-Hasan, della dinastia dei Merinidi, e venne quasi completamente ricostruita dal sultano sa'diano Abd Allah al-Ghalib. Il cortile centrale è contornato su due lati da gallerie, sopra le quali si aprono le finestre delle cellette degli studenti. Sul lato di fondo si trova la sala della preghiera, riccamente decorata da stucchi e intagli. Artistiche decorazioni e intagli su pannelli di legno di cedro sono visibili tutto attorno al cortile e sopra le gallerie. Alcuni dettagli della medersa ricordano l'Alhambra di Granada e pare che architetti spagnoli, musulmani, parteciparono alla costruzione. (From Wikipedia)
Dario Peracchi
Il suq è suddiviso in zone ben definite, ognuna delle quali raggruppa la stessa tipologia di negozi ed artigiani che espongono gli stessi prodotti tutti uno fianco all'altro: ci sono tintori, cestai, falegnami, conciatori, maestri ferrai, macellai, venditori di spezie e tantissimi altri prodotti tipici. Qui ci troviamo nella zona dei maestri ferrai, e il fumo che si genera durante le operazioni di saldatura diventa spettacolare per le fotografie, grazie anche alle aperture delle tettoie superiori che lasciano passare i raggi del sole.
Massimo_2015
Bancarelle, fruttivendoli, venditori...Tutto si rianima...
pappyre
Venditori sul Nilo
Gianclaudio_Curia
Non siamo negli anni \'60 ma qui sembra che il tempo si sia fermato, si aspettano ancora i venditori ambulanti per comprare anche i beni di prima necessita\'.
PIMPA
Certo, si resta un po' delusi nel visitare Nazareth e ritrovarsi in mezzo a traffico, venditori, caos. Ma comunque, a mio avviso, mantiene un certo fascino.
Gianclaudio_Curia
Non siamo negli anni \'60 ma qui sembra che il tempo si sia fermato, si aspettano ancora i venditori ambulanti per comprare anche i beni di prima necessita\'.